News
Asilo Nido
La Cooperativa Tertium Millennium ha avviato a settembre 2018 la gestione del servizio socio educativo presso il micronido d’infanzia “Yo Creo” del Comune di Sanza. Il progetto di conduzione pedagogica, educativa ed organizzativa è rivolto a minori da 3 a 36 mesi residenti nei 19 comuni dell’ambito territoriale S10 nell’ambito dei servizi educativi del Consorzio sociale Vallo di Diano, Tanagro e Alburni.
Il servizio, dai connotati pedagogici ma anche sociali e culturali, vuole offrire un luogo di formazione, cura e socializzazione ma anche di tutela del benessere psicofisico del bambino sollecitando il suo sviluppo delle potenzialità cognitive, affettive e sociali. Il servizio si pone l’obiettivo di promuovere la cultura dell’infanzia supportando politiche di vita familiare e lavorativa.
I principali pilastri del progetto pedagogico realizzato dalla Coperativa Tertium Millennium sono : la continuità del progetto educativo, la personalizzazione che guarda alle esigenze di cura e relazione di ogni bambino, un’articolata e ricca programmazione delle proposte ludiche, la partecipazione delle famiglie alla vita del nido, la professionalità delle risorse mane impiegate nello svolgimento del servizio.
L’intervento educativo prevede diverse tipologie di laboratorio: il laboratorio della favola e del teatro, il laboratorio della sonorità, delle attività manipolative costruttive, delle attività simboliche e di quelle motorie, il laboratorio linguistico e di psicomotricità, la ludoteca all’aperto.
La Cooperativa Tertium Millennium garantisce il servizio di pre e post accoglienza per le mamme lavoratrici ossia l’anticipazione o la posticipazione di massimo 30 minuti dell’entrata e dell’uscita dei bambini rispetto all’orario standard.
Stè.Mar.